Spettacoli e degustazioni alla XXI edizione di Quando il tempo si fa gusto

gustare_13-09-19

Giunta alla XXI edizione, “Quando il tempo si fa gusto” si conferma una delle manifestazioni di maggior successo dell’estate in Val di Comino. L’appuntamento di quest’anno è per sabato 14 settembre a Belmonte Castello, dove saranno protagonisti i prodotti dei campi e della tradizione. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Il campanile e dall’Unione Coltivatori Italiani. L’appuntamento è anche l’occasione per vedere figuranti in costume, spettacoli folkloristici e spettacoli musicali.

IL PROGRAMMA
Per i buongustai, l’appuntamento è da non perdere, perché nel borgo antico di Belmonte si assaporano i prodotti della Val di Comino e della Ciociaria. Alle 18,00 apertura degli stand, ricchi di prodotti e specialità del territorio. Alle 19 “La tradizione è in tavola”: percorso enogastronomico con degustazione a tema e assaggi di ricette tipiche. Alle 20,30 ad animarsi saranno le vie e le piazzette del borgo medievale grazie a spettacoli musicali e gruppi folkloristici. “Quando il tempo si fa gusto promuove” anche le tradizioni legate agli antichi mestieri di artigiani locali. Tra queste va ricordata quella del vimini: a Belmonte gli anziani realizzano a mano cesti, canestri, sporte in vimini e vinchio.

LA PAROLA A CARLO MEDAGLI
«Il successo della manifestazione» spiega l’organizzatore Carlo Medagli «ha superato negli anni ogni più rosea aspettativa. grazie al lavoro, alla serietà e alla tenacia di quanti partecipano all’organizzazione. Il successo riscosso non solo ci rende orgogliosi per l’ottimo risultato raggiunto, ma ci sprona a continuare con impegno e tenacia. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando alla manifestazione, le persone negli stand gastronomici, gli espositori locali e quelli giunti dai paesi limitrofi e soprattutto i ragazzi dello staff, che ogni anno danno il massimo per la buona riuscita della manifestazione, tra le più acclamate dai turisti».

 INFO

• Dove: Belmonte Castello (Fr)
• Indirizzo: borgo medievale
• Quando: 14 settembre 2019 · ore 18,00
• Contatti: 340.9041263