Sapori, spettacoli e una fiera nazionale per il tartufo di Campoli Appennino

gustare_13-11-15Il 14-15 e il 21-22 novembre, la Val di Comino dedica due fine settimana alla cultura del tartufo. L’occasione, davvero ghiotta e da non perdere, è con la VII  Fiera Nazionale del Tartufo bianco e nero pregiato di Campoli Appennino. L’appuntamento diventa anche un’opportunità per scoprire le bellezze di uno dei centri storici più caratteristici e interessanti del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

LA MANIFESTAZIONE
A partire dalla mattina di sabato 14 novembre, i visitatori troveranno nel centro storico stand con prodotti enogastronomici e di artigianato locale. Agli espositori ciociari se ne aggiungeranno altri provenienti da tutta Italia. Nel pomeriggio seguiranno il convegno “L’importanza dei prodotti del nostro territorio: il tartufo di Campoli Appennino e i vitigni autoctoni” e la degustazione presso la cantina Poggio alla Meta. Domenica 15, l’Associazione Tartufai del Basso Lazio ha organizzato una dimostrazione dedicata all’antico mestiere del cavatore.

NON SOLO TARTUFO
Non mancheranno concerti di musica popolare (AmaSud, Cantori in Terra di Lavoro, coro Amici della montagna), artisti di strada, il primo concorso “I colori del tartufo” e le visite guidate. Da non perdere: la Torre medievale, restaurata e trasformata in museo; l’area faunistica del Parco Nazionale dove sarà possibile scorgere Jill e Abele, i due orsi bruni simbolo del paese.

INFO
• Dove: Campoli Appennino (Fr)
• Indirizzo: centro storico
• Quando: 14, 15, 21, 22 novembre 2015
• Contatti: 333.1097980

-

© Riproduzione riservata