Sapori di Primavera nel borgo antico di San Donato

gustare_28-04-17Sabato 29 aprile, terza edizione per Sapori di Primavera, la manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di San Donato per promuovere  le realtà produttive della Val di Comino. L’inizio è previsto alle ore 19. Il centro storico, in particolare il Rione Lago, sarà animato dai profumi e dai sapori della primavera. Il percorso si snoda attraverso Via Belfiore e Largo Lago, uno dei più suggestivi scorci del paese.

SAPORI E APPUNTAMENTI
I piatti proposti sono realizzati con materie prime del territorio. Da non perdere sono le zuppe a base di verdure e la pasta fatta in casa, la regina della cucina delle feste. Oltre alle produzioni enogastronomiche locali, sarà dato risalto all’artigianato, grazie a stand e spazi espositivi. La “colonna sonora” verrà curata dal dj Lallo e da Azzurra Lupo Trio.

IL PERCORSO NEL BORGO ANTICO
La manifestazione è un’ottima occasione per scoprire, o riscoprire, il borgo antico e il patrimonio storico-architettonico di San Donato, certificato con la Bandiera Arancione del Touring Club. Il tessuto urbanistico è caratterizzato da scalinate, stradine strette e ripide, che si aprono in piazzette dominate da belle chiese, tra le quali vanno ricordate il Santuario di San Donato, il Duomo e la Chiesa del Convento. La parte più antica, il Rione Castello, è caratterizzata dalla possente torre quadrata eretta dai Conti d’Aquino.

-

Foto: Benito Coletti