Mostra d’arte uGo: inaugurazione & aperitivo a Picinisco

vedere_15-10-14La cornice è quella suggestiva di Picinisco, il locale è Beyond the Clouds, all’ingresso del centro storico. L’appuntamento è per le 17 con l’inaugurazione della mostra d’arte “uGo” di Enrico Rossi, giovane artista della Val di Comino, alla sua terza esposizione dopo le precedenti realizzate ad Atina e in occasione del Festival delle Storie. Al termine della presentazione seguirà un aperitivo con vini e prodotti tipici di qualità, nella migliore tradizione del Beyond the Clouds.

LA MOSTRA “UGO”
I lavori presentano, in maniera sintetica, colorata e comprensibile a tutti, la realtà vista da Enrico con l’ausilio dell’arte: «Nei miei quadri – spiega – il colore deve trasmettere sensazioni positive e far star bene. Alla precisione del dettaglio preferisco l’emozione dell’insieme e delle tonalità. Nella mia personale ricerca sul colore ho scelto soggetti che richiamano fisionomie africane, donne in mondi paralleli, paesaggi surreali e momenti di vita colti nel quotidiano. Il tutto, chiaramente, rielaborato e “distrutto” dal mio colore».

CHI È ENRICO ROSSI
Enrico ha 20 anni, è di Atina, studia grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Una curiosità: la sua passione per l’arte è venuta fuori… suonando batteria. Proprio così. Ha iniziato con disegni dedicati alla musica e alla batteria. Dal suono ritmico di piatti e tamburi a innamorarsi dell’arte il passo è stato breve, soprattutto per la libertà che gli trasmetteva. Oggi l’arte dà un senso alla sua vita. Lo capiamo quando lo vediamo all’opera: partendo da un semplice disegno, preciso nelle proporzioni anatomiche, Enrico lo stravolge con il nero, esce dalle linee con i colori, modifica l’impostazione originale e lo fa diventare… tutto un’altra storia!

BEYOND THE CLOUDS
La mostra è allestita all’interno di questo interessante lounge bar, ricavato in una struttura d’epoca che mixa la pietra a vista con eleganti rifiniture. Beyond the Clouds propone degustazioni di vini e prodotti tipici di qualità, tra i quali il Pecorino DOP di Picinisco, birre artigianali, tè speciali e musica dal vivo. Bellissimo il panorama che si gode dal locale e dalla sua terrazza esterna. Gastronomia · Lounge · Bar/caffè

-

INFO
Dove: Beyond the Clouds
Indirizzo: Via San Martino, 23 · Picinisco (Fr)
Quando: 18 ottobre 2014 · ore 17
Contatti: 393.1673374

-

© Riproduzione riservata