La grande ippica torna ad Atina con il concorso “A 5 stelle”

giocare_12-09-14Prende il via venerdì 12 settembre il concorso ippico federale “A 5 stelle” abbinato al Circuito Fise di salto ostacoli organizzato dall’Associazione Ippica Atina. Una tre giorni di altissimo valore agonistico, che celebra l’elemento più importante di questo sport: il salto ostacoli.

IL SALTO OSTACOLI
In Italia il salto ostacoli sta vivendo una crescita continua di appassionati e, soprattutto, di giovani che animano i vivai dei centri ippici tricolori, tanto da far ben sperare per il futuro internazionale della disciplina.

LE COMPETIZIONI
Sarà proprio il Centro ippico di Atina, che attualmente sta valorizzando una di queste eccellenti scuole, ad ospitare questa ambita competizione. Una gara che vedrà sfidarsi circa 300 binomi tra i migliori del panorama nazionale in una struttura eccellente, dotata di quattro campi in sabbia, di cui uno indoor, e uno in erba, proprio a garantire il massimo della qualità in termini di strutture.

IPPICA E TERRITORIO
Il concorso in questione, poi, completa una trilogia di manifestazioni volte proprio alla particolare coniugazione tra cultura, territorio, sport e valori agonistici. Per questa ragione, nei mesi scorsi, la struttura equestre di Atina, coordinata da Fabio Tamburrini, ha ospitato una serie di iniziative culturali, che hanno avuto lo scopo precipuo di riscoprire tradizioni e radici di un territorio che vanta retaggi culturali di elevato spessore, ma anche di promuovere attività tese alla creazione di una sinergia didattica tra cultura e sport.

SPONSOR E ISTITUZIONI
Essenziale nella buona riuscita di queste grandi manifestazioni a carattere nazionale è il sostegno delle istituzioni e dei numerosi sponsor che costantemente sostengono l’Associazione Ippica e la struttura di via Case Di Melfa.

-

INFO
Dove: Atina (Fr)
Indirizzo: Via Case di Melfa, 2
Quando: 12, 13, 14 settembre 2014 · ore 9
Contatti: 0776.691064

-

© Riproduzione riservata