La forestale con la scuola per l’educazione ambientale

studenti_02-04-15Nei giorni scorsi gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di San Donato Val Comino, Gallinaro e Settefrati hanno salutato l’arrivo della primavera presso il Campo sportivo locale cimentandosi in performance coreografiche al cospetto dei rispettivi Sindaci, della Preside, dei genitori, degli insegnanti e di una cospicua rappresentanza del Corpo forestale dello Stato.

Anche quest’anno l’Istituto si è cimentato nella promozione della tutela del territorio con un importante progetto di educazione ambientale sostenuto grazie alla collaborazione dei forestali e teso ad istruire le future generazioni sull’importanza della tutela della natura e alla conservazione di alcune specie protette.

Al termine della manifestazione si è assistito all’intervento di un elicottero AB412 del CFS  che ha simulato lo spegnimento di alcune sterpaglie accese volontariamente in loco. I ragazzi hanno potuto osservare da vicino il velivolo per apprenderne meglio le modalità di tecniche di funzionamento.

-

Fonte: Linchiestaquotidiano.it