Dolci, musica e sapori per la Festa di Primavera

gustare_04-05-16Sabato 7 maggio 2016, torna a San Donato Val di Comino la seconda edizione della Festa di Primavera. La manifestazione, organizzata lungo Via Belfiore e Largo Lago,  propone un mercatino Bio, musica, degustazioni e tanti prodotti tipici. A fare da contorno: giochi popolari a squadre “Uno alla luna!” e la gara di torte “Dolce Belfiore”.

SAPORI E TRADIZIONI
«La festa – spiegano gli organizzatori – si trasformerà in una vetrina delle eccellenze e delle produzioni tipiche territoriali. Un confronto di sapori e tradizioni nel corso del quale i visitatori potranno trovare tante delizie: il sapore intenso dei formaggi, la fragranza del pane appena sfornato, il gusto inconfondibile dei primi piatti, il fresco bouquet delle nostre verdure. Ogni pietanza genuina, rimasta immutata nel tempo, sarà condita con il nostro olio dalle inconfondibili proprietà organolettiche. E poi ancora, confetture, succhi, farine, miele, legumi, cereali e birra artigianale. Un’occasione per incontrare ed incontrarsi, degustando e acquistando gli ottimi prodotti biologici».

TRA MUSICA E GIOCHI DI UN TEMPO
A fare da cornice all’evento saranno una simpatica gara di torte e uno spazio dedicato ai giochi popolari. A intrattenere i partecipanti ci sarà la musica dei Florio’s e dei Two Keys duo. Uno spazio speciale sarà riservato al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. «L’obiettivo primario della Festa di Primavera – concludono gli organizzatori – è quello di esplorare un percorso parallelo a quello del turismo classico, attraverso un viaggio nel gusto fatto di sapori, profumi ed emozioni. Non c’è infatti esperienza più autentica del degustare per conoscere tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola, promuovendo l’interazione sociale».

-

INFO
• Dove: San Donato Val di Comino
• Indirizzo: Via Belfiore, Largo Lago
• Quando: 7 maggio 2016 – dalle ore 17
• Contatti: 340.2391632 (Pro Loco)

-

© Riproduzione riservata