Dal 23 al 30 dicembre, tutti al cinema con il Christmas Film Festival

vedere_23-12-14A Natale il cinema è il protagonista assoluto perché unisce la famiglia e diverte grandi e piccoli. L’appuntamento di queste festività è a San Donato con la seconda edizione del Christmas Film Festival. Numerosi i film in programma, così come i partecipanti. L’ingresso è gratuito.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Genitori in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di San Donato. Il Comitato promuove attività ludico-didattiche per bambini, autofinanziandosi attraverso specifiche iniziative. Tra queste, i mercatini in cui vengono venduti gli oggetti realizzati dai piccoli durante i laboratori. Il ricavato serve a sostenere, oltre alle attività, anche l’Istituto Comprensivo di San Donato con specifiche donazioni di materiali.

-

IL PROGRAMMA

23 dicembre · The Blues Brothers
Per procurarsi i 5.000 dollari necessari per pagare le tasse arretrate dall’orfanotrofio in cui sono cresciuti, e scongiurarne così la chiusura, due fratelli decidono di riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale. Ma non è semplice avere successo e gli artisti ne combinano di tutti i colori…

24 dicembre · Polar Express
A Natale un ragazzino aspetta con ansia lo scoccare della mezzanotte. All’improvviso un treno gigantesco si ferma proprio fuori casa sua. Il piccolo protagonista tra timore e curiosità salta sul treno: è il Polar Express che si sta dirigendo al Polo Nord. A bordo, il piccolo temerario conosce gli altri passeggeri che come lui, pigiama e ciabatte, corrono alla scoperta del mondo di Babbo Natale…

27 dicembre · Mary Poppins
In casa Banks regna grande confusione perché la governante dei due piuttosto vivaci figli si è licenziata. Richiamata da una bizzarra petizione dei piccoli scende dal cielo una ragazza che si presenta al capo di casa e, dopo averlo sottoposto a delle domande, gli comunica che metterà alla prova tutta la famiglia per una settimana. Con grande gioia dei due bambini, ai Banks capita ogni sorta di disavventura…

29 dicembre · Il vicino Totoro
Le sorelle Satsuki e Mei (di 11 e 4 anni) si trasferiscono assieme al padre in un piccolo villaggio di campagna circondato da foreste, campi coltivati, fiumi e molte risaie, per stare più vicine alla madre, ricoverata in ospedale. La piccola Mei, dopo aver esplorato la casa e i dintorni, s’imbatte in un piccolo e buffo animaletto che lo condurrà da Tororo, lo spirito dei boschi…

30 dicembre · School of Rock
Dewey Finn, un musicista squattrinato cacciato dalla sua band, per guadagnare un po’ di soldi si spaccia come supplente alla scuola elementare Horace Green. Qui scopre, nei suoi piccoli allievi, una potenziale rock band che lo potrebbe aiutare a vincere una competizione tra gruppi musicali e guadagnare così il denaro necessario per coprire i suoi debiti…

4 gennaio · Piccole canaglie
Spanky e Alfalfa sono due monelli amici per la pelle, fondatori del Club degli “Odiatori di Femmine”, il cui credo sta per essere infranto da Alfalfa in quanto corteggia la giovanissima Darla. Spanky e i soci del club, preoccupati per lui che deve tra l’altro pilotare la loro avveniristica vettura nell’annuale corsa di go-kart, gli boicottano la romantica cena con la bella nel locale del club, che prende addirittura fuoco…

-

INFO
Dove: San Donato Val di Comino (Fr)
Indirizzo: Teatro comunale “Luigi Cellucci” · Piazza Guglielmo Marconi
Quando: 23, 24, 27, 29 dicembre 2014, 4 gennaio 2015 · dalle ore 16
Contatti: 0776.508701 (Comune)
Ingresso: gratuito

-

© Riproduzione riservata