Con i Radiocroma una serata di videomusica allo Chalet

vedere_22-08-14Nuovo appuntamento allo Chalet Music Space. Il 22 agosto serata con i Radiocroma e il loro videoteatro dell’assurdo. L’organizzazione dell’evento è curata da Element5 di Gianluca Riggi.

I Radiocroma sono una band di videomusica fondata nel 2012 da Alessandro Toto, Gianluca Materiale e Mauro Serra. La prima collaborazione tra i tre risale al 2006, quando Toto e Materiale suonavano nei Pentothal, una band scioltasi nel 2010. Dopo aver suonato in tutta Italia aprendo concerti, nel 2012 nascono le prime video/canzoni che confluiscono nell’EP autoprodotto “La Spartumacciata”. A dicembre dello stesso anno i Nohaybanda cambiano il nome in Radiocroma, più rappresentativo dell’anima audio/video della band.

Il 2013 è  completamente dedicato alla composizione del primo album, con l’eccezione di qualche particolare concerto per occasioni speciali come la riapertura della Cantina Mediterraneo di Frosinone oppure il decennale del “Caino Fest”. A settembre registrano “Il Corso dei Balocchi”, un album ricco di influenze e innovazioni, dove l’elettronica e gli strumenti più tradizionali si fondono e vengono assorbiti dalle animazioni psichedeliche di Serra e dai testi allegorici di Toto. L’album viene pubblicato il 10 marzo per Red Cat Records.

-

INFO
Dove: Chalet Music Space
Indirizzo: Costone San Marcello · San Donato Val di Comino (Fr)
Quando: 22 agosto 2014 · ore 22
Contatti: 392.9802083 (Fabio)

-

© Riproduzione riservata