Bruschettata Rock con l’olio novello della Val di Comino e i Violet Noise

gustare_05-12-15Lunedì 7 dicembre, alle ore 18, si profila un appuntamento imperdibile, di musica e sapori, dedicato a uno dei prodotti più antichi della Val di Comino: l’olio d’oliva. La musica è quella rock dei Violet Noise, i sapori saranno quelli di uno speciale aperitivo a base di olio novello su pane tostato e arrosticini di pecora alla brace. Il fuoco sarà quello dei falò allestiti a San Donato dal Caffè San Matté.

LA MANIFESTAZIONE
Un’occasione in più per conoscere le modalità di coltura dell’olivo, le caratteristiche del nostro olio. Una festa dell’olio nuovo, interamente dedicata all’olio extravergine d’oliva. Una esperienza ricca di irresistibili aromi autunnali, colori e profumi che si esaltano dinanzi al fuoco dei falò e della musica.

L’OLIO DI SAN DONATO
L’olio è legato a San Donato fin dal Medioevo, quando i monaci benedettini lo producevano nei terreni intorno alla Torre. Le olive, coltivate oltre i 700 metri, non necessitano di trattamenti chimici. Una volta raccolte, sono spremute e pressate a freddo. L’olio ha colore verde leggermente opaco, gusto fruttato e delicato. Notevoli sono le qualità organolettiche e la ricchezza di polifenoli.

VIOLET NOISE
Il progetto del gruppo quello di dar vita a un’esibizione capace di catapultare gli ospiti in quell’atmosfera vintage che si respirava all’interno del Piper Club, celebre per aver lanciato personaggi che sono divenuti il simbolo della cultura musicale di quegli anni e che hanno inevitabilmente influenzato le generazioni successive. I Violet Noise ripropongono in chiave elettro-acustica dei brani più celebri degli anni Sessanta ed è ispirato alla ricerca della fusione tra generi e stili musicali diversi tra loro.

-

INFO
• Dove: Caffè San Matté
• Indirizzo: Piazza Libertà, 21 · San Donato Val di Comino (Fr)
• Quando: 7 dicembre 2015 · dalle ore 18
• Contatti: 388.6512940 (Andrea) · 349.4954187 (Luca)

-

© Riproduzione riservata