Aneddoti Kids: la Val di Comino set per il film di Sergio Rubini










La Val di Comino ancora una volta si trasforma in un set cinematografico. Da Viviane Romance e Jean Marais, passando per Giuliano Gemma, Raoul Bova, Johnny Dorelli, Lando Buzzanca, Christiane-Jaque, E.B. Clucher, Ubaldo Arata: dagli anni Quaranta a oggi, diverse sono state le produzioni e i grandi nomi impegnati nelle riprese in valle. Negli ultimi giorni è stata la volta di Aneddoti Kids, pellicola interpretata da Sergio Rubini, girata a Villa Latina, più precisamente a Vallegrande. Il film è stato scritto da Adamo D’Agostino, sceneggiatore Disney e cominese doc.

LA TRAMA
Da un soggetto di Adamo D’Agostino che ne firma anche la sceneggiatura il film racconta sei storie che hanno come filo conduttore l’infanzia. Sei storie ambientate in sei decenni diversi dagli anni Cinquanta a oggi, legate l’un l’altra attraverso un filo rosso svelato a sorpresa solo nell’ultimo episodio. Sei storie raccontate con la tenerezza e la sensibilità necessarie per coinvolgere tutti, grandi e piccoli.

LA PRODUZIONE
Il film, prodotto dalla Primus Motion Picture, è stato diretto da Edoardo Palma. Nel cast sono presenti giovani attori come Valerio Di Benedetto e Viviana Colais affiancati a volti e nomi già noti al grande cinema: Sergio Rubini, Gisella Burinato, Vittorio Emanuele Propizio. La produzione esecutiva è affidata ad Antonio Giampaolo, la fotografia a Gianni Chiarini, costumi e scenografia ad Agata Cannizzaro, il suono a Gianpaolo Catanzaro. Il film è attualmente in fase di montaggio. L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per l’autunno.

-

© Riproduzione riservata